Data Arrivo:

Data Partenza:

Tipologia:

Territorio

Oggi Pienza è un suggestivo borgo in provincia di Siena dove si susseguono numerosissime manifestazioni artistiche, è un “balcone” sull’incantevole paesaggio della Val d’Orcia, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO dal 2004.
Passeggiare per Pienza, ritrovarsi sul belvedere o nella piazza-salotto tra il Duomo ed eleganti palazzi, perdersi tra gli angusti vicoli è come vivere in un dipinto rinascimentale: un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!
Nei dintorni di Pienza si trovano importanti località termali (Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, Chianciano Terme), siti archeologici etruschi (Sarteano, Chiusi, Chianciano) e preistorici (Cetona), borghi e città di rilevante valore storico, artistico e ambientale (San Quirico d’Orcia, Montalcino, Radicofani, Montepulciano e Siena).
La Val d'Orcia è anche luogo ideale per escursioni in bicicletta. In luogo si possono affittare biciclette, si possono visitare cantine e caseifici.
Pienza è ben collegata con i Bus pubblici e si trova al centro di una zona da dove è facile visitare le più importanti città della Toscana e dell’Italia Centrale.
La reception è a disposizione per informazioni turistiche, per prenotazione di musei, ristoranti e taxi.

Informativa estesa sull'uso dei cookie